MARCIA DEI 1300 - GIORNATA ECOLOGICA 20.4

Pubblicata il 12/04/2024

Sabato 20 aprile con partenza dalle ore 8.45 alle 9.30 dal villino Rossi in via Molinetto 3 a Povolaro l'Associazione genitori Dueville organizza la 21. edizione della manifestazione podistica non competitiva. Tema dell'edizione 2024: "Con ogni mezzo"
Sono invitati gli alunni di tutto l’Istituto Comprensivo Roncalli, i loro amici e familiari
La marcia propone molte attività  organizzate con le insegnanti e  premi per le classi più numerose e meritevoli.

Dalle ore 10.30 alle 12.30 negli spazi all'aperto del villino Rossi in occasione della "Giornata ecologica" realizzata in accordo con il gli Assessorati all'Ambiente del comune capoluogo di provincia e quelli della sua cintura urbana e dedicata alla Giornata mondiale della terra (Earth day) che ricorre il 22 aprile:

I volontari dell'Associazione Dueville Più Verde distribuiranno alcune specie arboree/arbustive per l’iniziativa “Un albero per ogni nato” annualità 2019-2020-2021-2022. Le piantine di pioppo nero, pioppo bianco, pero e melo selvatico, salice bianco, ciliegio, susino potranno essere messe a dimora nel proprio giardino.

L'Associazione Regionale Apicoltori del Veneto sarà presente con uno stand informativo e degustazione di miele.
Verrano distribuiti semi di essenze nettarifere e sarà esposta un'arnia didattica.