Dicembre 2017

Avviso mobilità esterna cat. C L68

SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA DAL 1.1.2018

PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE

Cercando il lavoro

Patto sociale per il lavoro vicentino

Il progetto "CERCANDO il lavoro" intende creare una rete sinergica tra pubblico e privato con l’obiettivo di fornire a disoccupati, inoccupati, neodiplomati e neolaureati strumenti per la ricerca attiva di lavoro.

L'iscrizione deve essere effettuata, previa adesione al patto sociale per il lavoro vicentino, esclusivamente on-line entrando nel sito del Comune di Vicenza.

Nel sito del  di Comune di Vicenza è presente il calendario aggiornato delle iniziative.

Il progetto vuol favorire:

l’incontro delle esigenze di competenza dell’impresa con il capitale intellettuale disponibile nel nostro territorio;
la crescita occupazionale;
la ricollocazione del disoccupato in azienda;
la formazione del lavoratore in prospettiva occupazionale;
la proposta di mobilità lavorativa all’estero.

Chi può partecipare

Possono partecipare al progetto disoccupati, inoccupati, neodiplomati e neolaureati residenti dei Comuni di:  Vicenza, Altavilla Vicentina, Arcugnano, Bolzano Vicentino, Caldogno, Costabissara, Creazzo, Dueville, Isola Vicentina, Longare, Monteviale, Monticello Conte Otto, Quinto Vicentino, Sovizzo e Torri di Quartesolo.

La struttura organizzativa

L'ente capofila del progetto è il Comune di Vicenza. All'iniziativa partecipano inoltre la Provincia di Vicenza e i seguenti studi professionali: Studio Deca & associati, Associazione Eurocultura, Studio Bicego, Studio Centro Personale, Studio Centro Veneto, Studio STV - Ricerca e selezione e Studio Svec - Core Consulting.

Le proposte formative.

Le proposte formative sono:
 corsi di formazione di gruppo e/o individuale sulla ricerca attiva di lavoro: si forniscono informazioni e conoscenze sulla metodologia della ricerca del lavoro anche in funzione delle esigenze del mondo dell’impresa.
 attività di consulenza individuale: attraverso un colloquio di circa 30’ si cerca di capire e valorizzare le capacità personali e professionali del richiedente.
 convegni/conferenze di informazione sulla mobilità internazionale: si offrono conoscenze e spunti per una ricerca attiva di lavoro nei mercati esteri.
 corsi di Nuova Impresa (start-up): offerta formativa per la creazione di una propria impresa e la presentazione di un business plan che possa essere finanziabile da istituti di credito.

Iscrizione e partecipazione

L’iscrizione e la partecipazione alle proposte formative è gratuita.
Ogni persona può accedere ad un solo corso formativo e ad una sola consulenza individuale della medesima tipologia.
L'iscrizione deve essere effettuata, previa adesione al patto sociale per il lavoro vicentino, esclusivamente on-line entrando nel sito del Comune di Vicenza.

Gli interventi di consulenza individuale, i corsi di formazione individuale o di gruppo, i convegni, le conferenze e i corsi di Nuova Impresa prevedono un numero limitato di posti per garantire una  migliore qualità dell’attività svolta.
Il calendario delle attività prevede una formulazione continua di proposte che saranno periodicamente monitorate e aggiornate nel sito comunale.