Dicembre 2017

SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA DAL 1.1.2018

PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE

Centro Famiglia

Il Comune di Dueville, insieme al team educativo di La Bussola ed in collaborazione con l’associazione Le Lune Allegre, apre sul territorio comunale il Centro Famiglia.

Cos’è un Centro Famiglia?

Un punto di riferimento, innanzitutto. Vogliamo dare la possibilità a tutti di poter avere informazioni, spunti educativi e di giochi, supporto.

La nostra vision è molto ampia:

• mettere in rete tutti i neo-genitori, facilitando la creazione di nuove amicizie e legami e creando relazioni sociali positive tra famiglie

• diffondere la cultura ed il rispetto della maternità

• dare strumenti pedagogici, educativi e didattici ai genitori e sostenerli nella prima, delicatissima fase della loro nuova famiglia

• dare modo anche ai bimbi molto piccoli di fare amicizia e creare rapporti che poi potranno continuare alla scuola dell'infanzia e alla primaria

• stimolare la crescita sociale, culturale, cognitiva dei piccolissimi nell'ottica poi di avere dei ragazzi e degli adulti positivi, attivi culturalmente ed inseriti nel contesto sociale

Cresceremo in base alle vostre richieste, quindi non abbiate riserve e scriveteci i vostri desideri: cercheremo di accontentarvi.

La prima attività che proponiamo è riservata ai bimbi dalla nascita ai 36 mesi di età: si chiama CRESCERE INSIEME, ed è un luogo di condivisione, amicizia, crescita sia per i piccoli che per chi li accompagna.

Ci si incontrerà ogni lunedì dalle 9:30 alle 11:30, presso il Villino Colpi – Salvetti di Povolaro (la ex “casa delle suore”, di fianco alla Scuola dell’Infanzia Bevilacqua-Salvetti).

In Piazza Redentore 81 troverete le nostre educatrici e, una o due volte al mese, degli esperti esterni che ci parleranno di vari argomenti inerenti la maternità, la crescita dei bambini a 360° e come favorirla, e la vita quotidiana.

In collaborazione con le doule di Le Lune Allegre, a seconda dell'età dei bimbi presenti e delle richieste delle mamme, verranno inoltre proposte attività quali massaggio neonatale, i cerchi delle mamme e dimostrazioni di come portare in fascia i piccoli.

Per essere sempre aggiornati sulle attività e gli argomenti proposti iscriviti alla nostra pagina Facebook

o al nostro sito

La Bussola: tel. 342 84 81 606