Scuola dell’infanzia – dai 3 ai 6 anni

il percorso scolastico

ANDARE A SCUOLA È IL PRINCIPALE IMPEGNO DEI figli.
a DUEVILLE TUTTI I PLESSI SCOLASTICI FANNO CAPO ALL’ ISTITUTO COMPRENSIVO “RONCALLI”.

ISTITUTO COMPRENSIVO RONCALLI

VIA: g. ROSSI 38 - dueville

TELEFONO:0444 590195

SITO INTERNET:www.icdueville.it

SCUOLA DELL'INFANZIA

DAI 3 AI 6 ANNI

RAPPRESENTA UNA GRANDE OPPORTUNITÀ PER I PICCOLI DI SOCIALIZZARE E SPERIMENTARE L’AUTONOMIA AL DI FUORI DELLA FAMIGLIA.

la scuola dell’infanzia favorisce il gioco in tutte le sue forme alternando attivita’ libere e attivita’ strutturate. il gioco concorre a favorire il bisogno di movimento del bambino, il bisogno di comunicare, di conoscere attraverso la manipolazione, di costruire ed inventare, di sperimentare e sviluppare capacita’ motorie. i bambini vengono accompagnati in questo creativo percorso dalle insegnanti verso il consolidamento dell’identita’, dell’autonomia, della competenza e della cittadinanza.

orario di funzionamento

la scuola dell’infanzia è aperta 5 giorni la settimana, dal lunedì al venerdì. il modello orario proposto è di 40 ore settimanali con le seguenti scansioni con orario dalle ore 8.00 alle ore 16.00.

bambini anticipatari

a fronte della possibilità di accogliere bambini che compiono 3 anni di eta’ dopo il 31 dicembre e fino al 30 aprile dell’anno scolastico di riferimento, gli stessi potranno essere accolti a condizione di disponibilità di posti, esaurimento di liste d’attesa, disponibilità di locali e dotazioni idonee e valutazione pedagogica.

la domanda va presentata all’ufficio segreteria presso l’istituto comprensivo di dueville (telefono: 0444 590195 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

SCUOLA DELL'INFANZIA e. de amicis

VIA: iv novembre 2 - dueville