Novembre 2017

CHI SIAMO

Un bambino cresce facendo esperienza con la realtà attraverso incontri felici. Compito degli adulti, nel loro insieme di comunità educante, è quello di facilitare tale incontro, facendo in modo che sia realmente felice, articolato, motivante, costruttivo. In particolare l’educatore crea le condizioni affinché sia possibile, per i bambini, appropriarsi attivamente del mondo, apprendere ciò che è loro necessario e possibile in relazione alle proprie competenze, attraverso relazioni multiple e gratificanti.

Questa è la nostra convinzione pedagogica, la “mission” educativa che guida l’Asilo Nido da sempre.

L’Asilo Nido Comunale di Dueville accoglie i bambini e le bambine dai 3 mesi ai 3 anni in un ambiente sereno, accogliente e stimolante, progettato ed arredato su misura del bambino, pensato per favorire la naturale voglia dei bambini di esplorare e conoscere il mondo.

Il nostro Nido è progettato come un luogo di vita quotidiana e di crescita, un luogo di relazione, di gioco, di esperienza, un ambiente affettuoso e sincero dove tutti i protagonisti Bambini-Genitori-Educatrici, possono incontrarsi per dialogare reciprocamente e costruire il “benessere del bambino” che è il nostro obiettivo principale.

Nel nostro Nido immerso in un bellissimo parco attrezzato di ben 1900 mq., i bambini hanno la possibilità di sperimentare nuovi materiali di gioco e costruire relazioni significative con altri bambini e con educatrici qualificate e costantemente aggiornate, elaborando così un’esperienza di vita ricca, originale ed armonica.

Il personale impegnato all’Asilo Nido è composto da :

-          n. 6 educatrici

-          n. 1 cuoca