CRESCERE NELL’ IMPRENDITORIALITÀ

Pubblicata il 24/05/2024

Si pubblica il progetto di ambito
CRESCERE NELL’ IMPRENDITORIALITÀ
UNA RETE DIGITALE E TERRITORIALE PER GIOVANI INNOVATORI DELLA PROVINCIA DI VICENZA
CREARE cultura d’impresa
STIMOLARE l’interesse per l’imprenditorialità tra i giovani
FORNIRE le competenze per avviare e gestire un’attività innovativa
VALORIZZARE le vocazioni e le risorse territoriali

"VICENZA: PROGETTO DI RETE DIGITALE PER GIOVANI IMPRENDITORI"
Dueville partecipa all’entusiasmante progetto di rete digitale e territoriale lanciato ufficialmente a Vicenza, con l'obiettivo di promuovere e sostenere l'imprenditorialità giovanile nella provincia. Quest'iniziativa, fortemente orientata all'innovazione, si propone di fornire un ambiente fertile per i giovani innovatori, offrendo risorse, supporto e opportunità di networking.

La rete digitale si basa su una serie di partenariati strategici con istituzioni locali, aziende e organizzazioni non governative, con il Comune di Vicenza capofila, creando così un ecosistema collaborativo che favorisce lo scambio di idee e la creazione di sinergie. Attraverso questa collaborazione, i giovani imprenditori avranno accesso a mentoring personalizzato, corsi di formazione specializzati, finanziamenti agevolati e supporto tecnico per lo sviluppo delle proprie idee imprenditoriali.

"Innovazione e Imprenditorialità Giovanile a Vicenza: Nuova Rete Digitale"

L'obiettivo principale del progetto è quello di sbloccare il potenziale imprenditoriale dei giovani, fornendo loro le risorse necessarie per trasformare le loro visioni in realtà tangibili. In un momento in cui l'innovazione e la creatività sono fondamentali per la crescita economica e sociale, questa iniziativa si pone come un importante catalizzatore per il futuro di Vicenza e delle generazioni a venire.
Attraverso la combinazione di tecnologia digitale e un approccio territoriale mirato, il progetto mira a creare un ambiente stimolante e inclusivo, dove i giovani possono esplorare, sperimentare e sviluppare le proprie idee imprenditoriali in modo sicuro e supportato. Con un'ampia gamma di risorse e servizi a disposizione, questa rete digitale rappresenta un'opportunità senza precedenti per i giovani talenti di Vicenza per trasformare le sfide in opportunità e realizzare il proprio potenziale imprenditoriale.

“Un pool di esperti e tante attività e iniziative per valorizzare la creatività imprenditoriale dei giovani vicentini”

Grazie all’azione sinergica di tutti partner, il progetto permetterà agli utenti, futuri imprenditori, di usufruire una serie di attività e iniziative per orientare nel modo migliore la propria idea di impresa, con una programmazione fino a febbraio 2025. Rientrano tra queste: la creazione di un unico spazio web (inserire url pagina: https://www.vi.camcom.it/it/aprire-un-attivita/progetto-crescere-nella-imprenditorialita-una-rete-digitale-e-territoriale-per-giovani-innovatori-della-provincia-di-vicenza/ ), ospitato dal sito della Camera di Commercio di Vicenza, con contenuti utili, approfondimenti, case history, contatti a cui rivolgersi per tutte le informazioni pratiche e le risposte ai propri dubbi. L’organizzazione di eventi e occasioni di incontro e confronto in presenza e online. La possibilità di ricevere consulenze mirate con professionisti.

Il progetto vede la collaborazione dei seguenti enti uniti in parternariato:

Comune di Vicenza, come capofila dei Comuni di Asiago, Dueville, Longare, Roana, Altavilla Vicentina, Torri di Quartesolo, Lusiana Conco, Rotzo, della Comunità Montana Pasubio Piccole Dolomiti, delle Fondazione Studi universitari (FSU), Fondazione ITS Meccatronico (ITS), Fondazione Monte di Pietà (FMP), della Società Generale Mutuo Soccorso (SGMS), dell’Istituto Commercio Servizi (ICS), dell’associazione di promozione sociale Cre-Ta, della Camera di Commercio e Servizi e dell’Osservatorio Giovani dell’economia e delle professioni (OGEP).

SI PUBBLICA IN ALLEGATO LA LOCANDINA DEL PRIMO EVENTO DEL 7 GIUGNO 2024

Allegato CARD web_PROGETTO Crescere nell'imprenditorialita_web CARD (148 x 105 mm).pdf 1.38 MB
Allegato LOC_EVENTO_CRETA 7624.pdf 3.93 MB

Categorie Commercio