Sportello badanti

Pubblicata il 27/01/2021

Il Comune di Vicenza, in collaborazione con il Comitato dei sindaci del Distretto est e l'AUlss 8 Berica, ha avviato un progetto sperimentale della durata di un anno, finanziato dalla Regione Veneto, finalizzato alla:
  • realizzazione di specifici sportelli per le assistenti familiari (badanti) al fine di offrire servizi qualificati di informazione, orientamento alle famiglie e persone che necessitano di un supporto assistenziale;
  • tenuta del registro regionale delle assistenti familiari (badanti), finalizzato a garantire il possesso delle competenze e conoscenze necessarie per lo svolgimento dei compiti ed a favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
Per la realizzazione del progetto sono attivi 5 sportelli dislocati nel territorio del Distretto est, aperti un giorno a settimana, la cui gestione è stata affidata alla cooperativa Studio progetto e a Cisl Veneto servizi, in collaborazione con la cooperativa Margherita.

Gli sportelli più vicini a Dueville sono quelli di Sandrigo e Vicenza.

Il cittadino accede allo sportello prescelto indipendentemente dal Comune di residenza, purché del Distretto est. Per usufruire del servizio è necessario richiedere un appuntamento da prenotare telefonicamente durante gli orari di apertura.
  • Sportello di Vicenza: presso circoscrizione 6, via Thaon di Revel 44, tel. 0444222764, il mercoledì dalle 14 alle 18
  • Sportello di Sandrigo: presso l'ex Ospedale, piazza Zanella (2° piano), tel 0444756566, il martedì dalle 14 alle 18
I cittadini possono contattare telefonicamente gli sportelli solo nei giorni e negli orari di apertura.
L'indirizzo di posta elettronica è lo stesso per tutti gli sportelli: assistenzafamiliare@aulss8.veneto.it