Visita guidata alla mostra "Romano Lotto. Nel segno del paesaggio" 24.7.2021.

Pubblicata il 15/07/2021

Gli assessorati alla Cultura del Comune di Dueville e del Comune di Isola Vicentina organizzano una visita guidata gratuita alla mostra “Romano Lotto. Nel segno del paesaggio” allestita negli spazi del Museo Civico di Palazzo Chiericati a Vicenza sabato 24 luglio alle ore 10.30.

Nato a Dueville il 16 dicembre 1932 Romano Rizzato Lotto si è diplomato all’Istituto d’Arte “Pietro Selvatico” e ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Venezia. Nella città lagunare continua a vivere e lavorare per lunghi periodi dell'anno, nel capoluogo berico ha invece avuto la sua formazione mentre a Roma a partire dal 1972 ha tenuto la cattedra di discipline pittoriche presso licei artistici della capitale.

Importante nel percorso dell’artista, l’incontro con la pittura astratta di Emilio Vedova di cui frequenta i corsi alla Sommerakademie di Salisburgo negli anni ’60.

Guida della mostra sarà Giovanna Grossato che ha curato l’allestimento dell’esposizione.

La disponibilità dei posti è limitata, per riservare un posto è necessario:
- scrivere un’e-mail all’indirizzo cultura@comune.dueville.vi.it
- telefonare al numero 0444/367214

I visitatori dovranno raggiungere Palazzo Chiericati in piazza Matteotti a Vicenza con mezzi propri.