Contributo Regionale “BUONO-SCUOLA”

Pubblicata il 05/05/2022

La Regione del Veneto con DGR n. 319 del 29/03/2022 ha approvato il bando per la concessione del contributo "BUONO-SCUOLA" Anno scolastico-formativo 2021-2022

Il contributo è destinato alla copertura parziale delle spese che le famiglie del Veneto sostengono per l’iscrizione e la frequenza, nonché per l’attività didattica di sostegno, per gli studenti residenti nel territorio regionale.

Spese ammissibili

• Il contributo è concesso ai richiedenti  per le spese relative a contributi di iscrizione e frequenza dell’Istituzione scolastica-formativa, tasse, rette, viaggi di istruzione, contributi volontari alle Istituzioni scolastiche, attività di arricchimento formativo, attività integrative ed extracurricolari, convitti, mense, trasporti, libri di testo e sussidi scolastici, nonché per le spese per l’acquisto dei mezzi necessari per la frequenza della scuola, che il richiedente ha sostenuto, per lo studente, in riferimento all’Anno scolastico-formativo 2021-2022.
  • In caso di studente con diversa abilità il contributo è concesso anche per le spese per il personale insegnante impegnato, durante l’orario scolastico o formativo, in attività didattica di sostegno, che il richiedente ha sostenuto direttamente, per lo studente, in riferimento all’Anno scolastico-formativo 2021-2022.
  • Il contributo è concesso solo se la spesa, documentata con indicazione della specifica causale, è di importo uguale o superiore ad € 200,00.

Procedura

• Il richiedente dal 09/05/2022 ed entro il termine perentorio del 09/06/2022, ore 12:00 accedendo nel sito internet: http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonoscuolaweb, nella parte riservata al RICHIEDENTE e utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi), compila ed invia via web la “Domanda di Buono-Scuola”, seguendo le istruzioni ivi contenute;
  • si reca presso l’Istituzione scolastica-formativa frequentata dallo studente ed esibisce il codice identificativo della domanda ricevuto dalla procedura web, oppure, ai sensi del D.P.R. 28/12/2000, n. 445, invia all’Istituzione scolastica copia della domanda con il codice identificativo rilasciato dalla procedura web, con una delle seguenti modalità:
    1. all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC);
    2. all’indirizzo di posta elettronica istituzionale non PEC;
    3. raccomandata (al fine del rispetto del termine farà fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante).

La Regione
entro il 24/08/2022, con Decreto del Direttore della Direzione Formazione e Istruzione, assegna il contributo alle famiglie.

Per maggiori informazioni consultare la locandina in calce

Locandina Buono-scuola 2021-2022

Categorie Scuole