Storie(s) - rassegna di teatro contemporaneo al Cinema Teatro Busnelli

Pubblicata il 23/11/2022

Andrea Pennacchi inaugura la nuova rassegna di teatro contemporaneo il 14 dicembre
C'è un'importante novità per il pubblico duevillese. Il Teatro comunale Busnelli in via Dante 30 accoglie una stagione senza precedenti, con spettacoli di altissima qualità, portati sulla scena da grandi professionisti del teatro contemporaneo italiano.

mercoledì 14 dicembre ore 20.45
EROI
Teatro Boxer
di e con Andrea Pennacchi
Regia di Mirko Artuso
Giorgio Gobbo chitarra e voce
Annamaria Moro violoncello
Gianluca Segato lap steel guitar
Un racconto tutto particolare dell'Iliade, in cui il narratore ritorna ai ricordi di scuola e parte per un'appassionante affabulazione dove si incontrano Bush e Agamennone, Omero e Kill Bill, San Siro (nel senso dello stadio) e l’Iraq, maestri di judo ed eroi della mitologia.
sabato 28 gennaio ore 20.45
BANANA SPLIT
BETTEDAVIS Duo
Produzione Nidodiragno
Di e con Elisabetta Mazzullo e Davide Lorino
Regia di Elisabetta Mazzullo
musiche originali di BETTEDAVIS Duo
tratte da testi dei “sonetti” di Shakespeare
Dal romanzo di Tobias Wolff una vicenda semplice come un amore estivo, ma con risvolti di inaspettata profondità. Lo spettacolo parla di un’età magnifica, fragile ed esplosiva: quella della giovinezza. I due attori reciteranno e canteranno, fra versi di Shakespeare, improvvisazioni e un turbinio di divertenti personaggi.
sabato 18 febbraio ore 20.45
LA GRANDE CASA Come nasce una Costituzione
Matàz Teatro
Di e con Marco Artusi
Musiche di Giovanni Frison
Un'affascinante narrazione, per parole e musica, della storia di un piccolo gruppo di persone, ambientato nell’immediato dopoguerra, per cercare di capire con esempi concreti quali problemi complessi ha dovuto affrontare la nostra prima assemblea nel costituire una Repubblica.
Spettacolo di teatro per le famiglie
domenica 19 febbraio ore 16.30
IL PAESE SENZA PAROLE
Rosso Teatro
Con Marianna Batelli e Alessandro Rossi
Regia di Roberto Anglisani
Uno spettacolo di narrazione e danza che racconta con delicatezza e incanto l'importanza delle parole e invita grandi e piccoli ad immaginare mondi nuovi: emozioni che non sono visibili se non attraverso il corpo e il movimento.
Età consigliata: dai 6 anni
Vincitore di IN-BOX Verde 2016
sabato 4 marzo ore 20.45
SIC TRANSIT GLORIA MUNDI La Papessa
Ippogrifo produzioni
Con Chiara Mascalzoni
Regia di Alberto Rizzi
Monologo irriverente scritto e diretto da Alberto Rizzi per raccontare il ruolo della donna nel mondo occidentale attraverso la storia femminile nella chiesa cattolica con l’immaginaria e possibile, per quanto improbabile, elezione di una donna al soglio di Pietro.
Spettacolo di teatro per le famiglie
domenica 12 marzo ore 16.30
IL CASTELLO DI BARBABLU'
Kuziba Teatro
Con Livio Berardi, Rossana Farinati, Annabella Tedone
Regia di Raffaella Giancipoli
Un viaggio avventuroso dentro ciò che non conosciamo di noi stessi e verso il mondo che ci circonda: un percorso dentro la curiosità che ci permette di sfidare le nostre paure e che ci racconta di come a volte la disobbedienza può essere un passaggio importante per diventare grandi.
Età consigliata: dai 7 anni in su

teatro prosa (serali): intero 10€ - ridotto 8€
spettacolo "Eroi" con Andrea Pennacchi: intero 16€ - ridotto 14€
spettacoli per famiglie: biglietto unico 7€
Abbonamenti
stagione completa prosa 37€ (tariffa unica - tessera nominativa)
teatro per le famiglie:
carnet 3 ingressi per spettacolo 17€ carnet 4 ingressi 20€
I carnet danno diritto all'ingresso gratuito ai due film di animazione che completano l'offerta di eventi per le famiglie:
>domenica 29 gennaio ore 15 e 17.30 “Anna Frank e il diario segreto”
>domenica 23 aprile ore 15 e 17.30 “Principessa Mononoke”

Per l'acquisto degli abbonamenti la biglietteria del Cinema Teatro Busnelli in via Dante 30 sarà aperta nei seguenti giorni e orari, oltre che nei consueti giorni e orari di attività durante gli eventi:
mercoledì 9.30 -12 | venerdì 15.30-17 | sabato 15.30-18 | domenica 15.30-18

Per l'acquisto online dei biglietti:

In calce alla pagina è possibile scaricare il flyer in formato pdf della rassegna.

Allegato Storie(s) 2022 2023.pdf 496.11 KB