Questionario sulla biomassa ad uso domestico

Pubblicata il 09/12/2022

Il Comune di Dueville con deliberazione di Consiglio Comunale n. 29 del 26.04.2021 ha aderito al “Patto dei Sindaci per la qualità dell’aria” promosso dalla Provincia di Vicenza con l’obiettivo di migliorare l’aria che tutti noi respiriamo.

Il Patto dei Sindaci per la Qualità dell’Aria ha come obiettivo quello di arrivare al 2030 con una diminuzione di PM10, PM2.5, NH3 e N0x di almeno il 40%
Ai Comuni aderenti al Patto dei Sindaci spetta il compito di redigere il “Programma Locale per la Qualità dell’Aria” o di inserirne i contenuti minimi all’interno del P.A.E.S.C (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile ed il Clima) in cui elencheranno la serie di azioni concrete che porteranno alla riduzione del 40% degli inquinanti.
Sono diverse le fonti di inquinamento atmosferico, dai trasporti, all’industria, etc…

La Provincia di Vicenza ha predisposto un Questionario con il quale si vuole analizzare nel dettaglio le forme e i modi di utilizzo della biomassa a livello domestico per capire meglio come proporre degli incentivi ad hoc alle famiglie utilizzatrici.
Al fine di rilevare lo stato dell’uso della biomassa sul territorio comunale si chiede alle famiglie di compilare on-line il questionario disponibile al seguente link:

Si ringrazia della cortese collaborazione.

Categorie Ecologia