Riqualificazione spazi aperti di Piazza Monza

Pubblicata il 13/01/2023

Sono iniziati i lavori per la realizzazione del primo stralcio funzionale "Riqualificazione spazi aperti di Piazza Monza". Questo primo stralcio risulta completamente finanziato con fondi propri di bilancio. Relativamente al secondo stralcio, invece, l'Amministrazione Comunale ha partecipato al bando "rigenerazione urbana comuni fino a 15.000 abitanti, assieme al Comune di Montecchio Precalcino" con una serie di progetti, tra i quali appunto il secondo stralcio. Questi progetti, ad oggi, non risultano finanziati per mancanza di fondi. Moltissimi comuni, tramite Anci nazionale, hanno chiesto che vengano aggiunte ulteriori risorse per poter scorrere la graduatoria dei progetti ritenuti ammissibili a finanziamento.
L'Amministrazione comunale coglie l'occasione per ribadire che questi sono gli unici due progetti approvati, per i quali si procederà:
- alla completa realizzazione (primo stralcio)
- alla ricerca di nuovi finanziamenti (secondo stralcio), qualora non si ricevessero notizie positive dai risultati del bando "rigenerazione urbana".
Non è previsto e non sarà previsto l'abbattimento dei cedri davanti al Municipio: il progetto iniziale da allora è stato rivisto e corrisponde ai due stralci qui presentati".
CLICCA QUI PER VEDERE I PROGETTI
L'Amministrazione Comunale