ACQUA: IERI OGGI DOMANI. IL 18 E 19 MARZO RISORGIVE PROTAGONISTE.

Pubblicata il 13/03/2023

Visite gratuite all'Oasi di Villaverla e alla Risorgive del Bacchiglione su prenotazione e fino ad esaurimento posti.

Il 22 marzo è la Giornata mondiale dell’acqua, istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, all'interno delle direttive dell'Agenda 21.
Viacqua, AcegasApsAmga e Acquevenete organizzano insieme una serie di eventi che accompagneranno i cittadini in vista di questa ricorrenza, con lo scopo di stimolare sul territorio una maggior consapevolezza riguardo lo stato della risorsa idrica, l'edizione 2023 tratterà il tema del legame tra acqua e cambiamenti climatici.
Il programma di eventi legati alla risorsa idrica inizia sabato 18 marzo 2023, quando dalle 11.30 alle 13.00 si svolgerà il convegno “La risorsa idrica in Veneto: tendenze attuali e prospettive future”, all’interno delle Risorgive del Bacchiglione, in via Bissolati 7 a Dueville.

Sabato 18 marzo la giornata proseguirà, dalle 15.00 alle 17.00, con la visita guidata al parco dell’Acqua, gestito da Viacqua e AcegasApsAmga, all’interno dell’Oasi di Villaverla e delle Risorgive del Bacchiglione.
Per prenotare la visita e la propria fascia oraria di preferenza è richiesta la prenotazione cliccando sull'orario prescelto:

La giornata del 19 marzo sarà una sorta di open day degli impianti idrici per tutti i cittadini curiosi e interessati a conoscere i segreti dell’acqua di Vicenza e provincia, oltre a quella di Padova e a comprendere come funziona la gestione idrica di questo bene prezioso.
Nel vicentino Viacqua propone le visite agli impianti idrici di
Bertesina a Vicenza