Campagna “Un’estate in piena sicurezza”

Dettagli della notizia

La Regione Veneto ha attivato due campagne di comunicazione regionali, nel contesto della campagna comunicativa “Vivo Bene Veneto”, che intendono veicolare un messaggio comune circa l’importanza di vivere “un'estate in piena sicurezza".

Data:

06 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Campagna estate in piena sicurezza

Descrizione

La Regione Veneto ha attivato due campagne di comunicazione regionali, nel contesto della campagna comunicativa “Vivo Bene Veneto”, che intendono veicolare un messaggio comune, rivolto in particolare ai giovani, circa l’importanza di vivere “un'estate in piena sicurezza” attuando azioni di prevenzione semplici ed efficaci.

La campagna “FAI UNA PAUSA… Non rischiare quando guidi” è mirata alla prevenzione degli incidenti stradali, invitando a mettersi in auto con consapevolezza ed evitando comportamenti rischiosi quali mettersi alla guida quando si è stanchi, guidare dopo aver assunto bevande alcoliche, distrarsi utilizzando il cellulare mentre si guida. Per approfondimenti clicca qui.

La campagna “NON BRUCIARTI L'ESTATE...Prendi solo il meglio del sole, proteggiti sempre" mira, invece, alla prevenzione del melanoma e di altri tumori e disturbi della pelle causati dall’esposizione non corretta al sole, senza l’adeguata protezione solare, in tutti i contesti. Anche questa campagna è rivolta in particolare ai giovani e mira a ricordare tutte le azioni necessarie per proteggere la pelle, sfatando anche falsi miti sul tema. Per approfondimenti clicca qui.

Ultimo aggiornamento: 08/10/2024, 12:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri