Descrizione
La Scuola di Musica di Dueville è nata venticinque anni fa da un’idea di alcuni professori della Scuola Media “Roncalli”, in seguito alla richiesta da parte della cittadinanza di completare l’offerta formativa musicale in città.
Dal 2015 la direzione didattica e artistica è affidata alla prof.ssa Daniela Pangrazi.
Nel corso di questo periodo la scuola è stata frequentata in media da 100 allievi ogni anno (bambini, ragazzi e adulti), facendo emergere capacità e talenti grazie alla collaborazione di 20 insegnanti qualificati e specializzati nei diversi generi musicali, dalla musica leggera alla classica, dal jazz al rock fino alla musica elettronica.
Nella sede della Scuola, presso casa Busnelli in via Roma 24 a Dueville, vengono proposti corsi di strumento individuali e laboratori collettivi (musica di insieme, armonia, ear training, solfeggio, tecniche ritmiche, songwriting).