Majorettes Palladio Dance

Associazione sportiva

Descrizione

Attivita’: Le “Majorettes Palladio Dance” portano il loro entusiasmo in molteplici piazze e non solo, esibendosi in varie occasioni come carnevali, feste paesane, eventi sportivi, feste private, festività natalizie, ecc… Nelle loro kermesse presentano coreografie con bastoni da twirling, bandiere e pom poms coloratissimi. I costumi vengono studiati appositamente per restituire valore e impreziosire la tradizione della majorettes. Le loro sfilate sono spesso accompagnate da rinomate Bande musicali. Mentre per lo spettacolo coreografico utilizzano basi musicali di vario genere.

Scuola: Nel 2007 nasce la scuola Mini Majo, per bimbe dall’età di cinque anni. Nel 2009 si contano ben venti iscritte che nonostante la tenera età si esibiscono, indossando con orgoglio le loro divise, in sfilate e coreografie insieme alle majo grandi. Il 13 maggio 2012 è stato ricompensato il loro duro lavoro con un secondo posto al loro primo concorso per majorettes organizzato dalla NBTA Italia a Brescia.

In Europa: Il gruppo è associato al MWF (Majorette-Spot World Federation) e partecipa a vari Campionati Europei di Majorettes. Sono state in Montenegro, Polonia, Repubblica Ceca, Inghilterra, Croazia, Romania…..

Nel 2003, in Slovacchia, a Bratislava, si sono laureate ViceCampionesse europee.

In Italia: Le “Majorettes Palladio Dance”, nel giugno 2009, hanno partecipato, classificandosi al primo posto, al primo Concorso Nazionale Majorettes organizzato a Faleria (Viterbo). Manifestazione a cui hanno partecipato anche nel 2010 e nel 2011 confermandosi campionesse.

In TV: Nel dicembre 2009 il gruppo ha ottenuto un grande successo televisivo partecipando al programma su Canale 5 “Italia’s Got Talent” condotto da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudi Zerbi. Le ragazze sono state confermate nella prima puntata e sono ritornate a CINECITTA’ altre due volte arrivando fino alle semifinali del programma con grande riscontro mediatico.

Eventi: l’1-2-3 Settembre 2006 si sono svolti a Vicenza gli Ottavi Campionati Europei di Majorettes organizzati dal gruppo “MAJORETTES PALLADIO DANCE” di Povolaro (VI). La manifestazione si è svolta a Vicenza in Piazza dei Signori; vi hanno partecipato 980 majorettes provenienti dalla Croazia, dal Montenegro, dalla Serbia, dalla Slovenia, dalla Romania, dalla Repubblica Ceca, dalla Slovacchia, dalla Bosnia & Herzegovina, dalla Francia, dall’Inghilterra, dalla Polonia e dall’Italia. Questi gruppi avevano al seguito circa 200 tra allenatori, massaggiatori, insegnanti e accompagnatori. A tutte queste persone il Comitato Organizzatore ha assicurato vitto e alloggio.

  • Presidente Responsabile e Insegnante Vendramin Angelisa

Contatti

Indirizzo: Via Marosticana, 256 36031 DUEVILLE

Ultimo aggiornamento: 06/09/2024, 11:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri