Cineforum Dueville 2024-2025. Squali

dal 08 Gennaio 2025 al 09 Gennaio 2025

Un film con Mirko Artuso, Stefano Scherini, Diego Facciotti, María Canal, Gregorio Righetti. Genere Drammatico, - Italia, 2024, durata 107 minuti. Regia di Alberto Rizzi.

Cos'è

Liberamente ispirato a “I fratelli Karamazov” di Fedor Dostoevskij, SQUALI è ambientato sui Monti Lessini nelle Prealpi italiane e ai nostri giorni. Per una serie di sventure i tre fratellastri e la sorellastra Camaso si ritrovano da adulti a tornare nella casa del vecchio padre, Leone Camaso, un omuncolo, ladro e ingannatore. Demetrio il più grande è un ex militare caduto in disgrazia pieno di debiti, tornato per rivendicare l'eredità della madre morta. Ivan il secondo fratello è uno sportivo a fine carriera, che cerca disperatamente di riconquistare la fidanzata Flor, che stalkera, ossessionato dalla gelosia nei confronti del fratello Demetrio. Poi c'è Alessio, il fratello seminarista, che vive in monastero ed è tornato alla casa d'infanzia su invito della sua Santa - una santona popolare cui Alessio è devoto - per salvare l'anima perduta della famiglia Camaso. Infine c'è Sveva, l'ultima sorellastra, la ribelle che sogna solo di fuggire dalle angherie paterne. L'intreccio delle passioni, delle relazioni amorose e degli odi dei fratelli, li porta costantemente a scontrarsi tra di loro, ma li accomuna nell'odio estremo verso il padre.

Alla proiezione serale di mercoledì 8 gennaio saranno presenti il regista Alberto Rizzi e gli interpreti Diego Facciotti Chiara Mascalzoni

Video

A chi è rivolto

A tutti

Costi

Intero

6 €

Ridotto

5 €

Ultimo aggiornamento: 07/01/2025, 17:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri